1.3. Assegna permessi

Menu Laterale
Search
Tipo Ricerca:
Sito
Google
Tag Cloud



Applications >> 1. Area Riservata >> 1.3. Assegna permessi

 Assegna Permessi     


 Le cartelle che crei non sono visibili agli utenti fino al momento in cui vengono assegnati i permessi di accesso alle stesse.

IMPORTANTE: ti consigliamo di assegnare i permessi alla cartella prima di inserirvi all’interno i file, in tale maniera tutti i file inseriti successivamente erediteranno gli stessi permessi di cui è dotata la cartella “madre”, saranno quindi accessibili dallo stesso utente che accede alla cartella “madre”. Per tutte le cartelle inserite dentro altre cartelle a cui già siano stati assegnati i permessi bisognerà ripetere la procedura di assegnazione del permesso (le cartelle non ereditano i permessi della cartella dentro cui si trovano).

Per assegnare un permesso ad una cartella devi accedere alla cartella e cliccare su
 

La schermata modifica accesso è composta da 4 parti:

EREDITA ACCESSI: cliccando su questo tasto fai ereditare alla cartella o al documento in cui ti trovi gli accessi del livello superiore (= cartella superiore).

Selezionando Ereditare l’accesso puoi scegliere tra:
Copia la lista degli accessi ereditati: questa funzione permette di applicare gli stessi accessi del livello superiore alla cartella o documento su cui stai lavorando.
Avvio con una lista di accesso vuota: si sceglie di non ereditare nessun accesso, la lista di accessi da cui partirete sarà vuota (dovrete decidere quali utenti far accedere alla cartella/documento).

ACCESSO DI DEFAULT:  il sistema è impostato in maniera tale da non permettere mai a nessun utente di visionare le cartelle o i file presenti sull’area riservata senza che l’Amministratore ne abbia previsto tale accesso fornendo l’utente di apposito permesso.
Tale impostazione può essere variata, per questioni di sicurezza e privacy dei documenti sconsigliamo di modificare l’accesso di default.
 
ATTENZIONE: Consigliamo di non variare le impostazioni di default in quanto sono le migliori per garantire la sicurezza e la stabilità dell’applicativo “Area Riservata”.
 
GESTIONE LISTA DI ACCESSO: ti indica la lista degli utenti a cui è permesso l’accesso alla cartella o al documento.
AGGIUNGI ACCESSO: seleziona l’utente creato per permettergli di accedere alla cartella/documento di cui stai gestendo l’accesso e scegli con che modalità l'utente potrà operare su “Area Riservata”.

Esistono 3 tipi di accesso:
Lettura: (consigliato) l’utente può accedere alla cartella/documento ed effettuarne il download.
Lettura-Scrittura: l’utente può accedere alla cartella/documento ed effettuarne il download, l’utente può anche inserire dei documenti o delle cartelle su “Area Riservata”, all’interno della cartella sulla quale ha il permesso di accesso.
Tutto: (sconsigliato) l’utente può effettuare il download dei documenti, scrivere su “Area Riservata” all’interno della cartella sulla quale ha il permesso di accesso, cancellare i documenti all’interno della cartella sulla quale ha il permesso di accesso.
Terminata la proceduta ricordati di selezionare AGGIUNGI e poi tra le azioni della lista di accesso.

Stampa  Invia per email  Ingrandisci testo  Riduci testo



Home


Sito PHP
1. Login
2. Intro
3. Logo
4. MenĂ¹ e Pagine
5. Stili menĂ¹
6. Colore Testo
7. Template
8. Flash Top
9. Sfondi
10. Footer
11. Blocchi laterali
12. Cambia la Password
13. Language
15. Indicizzazione - SEO
16. Dati portale - Info
17. Privacy
18. Home Music
19. Servizi Internet
20. Acquisto
Toolbar sintesi


Sito Ecommerce
1.Login
2. Pannello strumenti
3. Catalogo
4. Estensioni
5. Vendite
6. Sistema
7. Reports
8. Servizi


Siti Flash
1.1. Photogallery 01
1.2. Videogallery 02
1.3. Photogallery 03
1.4. Photogallery 04
1.5. Photogallery 05
1.6. Videogallery 06
1.7. Photogallery 07
1.8. Videogallery 08
1.9. Photogallery 09
1.10. flash CMS 10
1.11. flash CMS 11
1.12. flash CMS 12


Applications
1. Area Riservata
2. Database Immobiliari
3. Database Auto&Moto


F.A.Q.
Browser consigliati


Contatti
 Manuale lexun - copyright logos engineering srl - Via Isolato Egadi n. 12/b, Marsala (TP) - Via Gualtiero Castellini n. 12, Roma - P.IVA IT-02006910810 - ISO 9001 Certified